Politica Ecologica Ambientale

POLITICA ECOLOGICA di COMMETAL

Tecnologia e Sostenibilità

Redatta nel 1995, simultaneamente con la prima certificazione del Sistema di Gestione della Qualità, la Politica Ecologica di Commetal provvede a fornire la linea di condotta per le attività riguardanti l’ aspetto ecologico dell’ Azienda e dei Suoi reparti produttivi.    
Nota introduttiva
Commetal sviluppa, produce e fornisce in tutta Europa componentistica per svariati settori merceologici rispettando sempre il proprio Codice di Condotta. 
L’Azienda supporta con responsabilità il continuo miglioramento della compatibilità ecologica dei suoi processi produttivi e dei prodotti , e della crescente necessità di un uso conservativo delle risorse naturali. In accordo con ciò ,Commetal adotta tecnologie ecologicamente efficienti di ultima generazione. Presso i suoi reparti l’ Azienda opera in ottemperanza ai propri principi ,regolamenti e leggi ,interne come Nazionali o Comunitarie ed Internazionali ,conducendo processi di sviluppo che siano sostenibili per l’ambito ecologico e sociale.
Fondamenti
1.E’ nello scopo di Commetal fornire prodotti che tengano in uguale considerazione le aspettative dei propri Clienti a riguardo della produzione e della fornitura di prodotti eco-compatibili ,del rapporto qualità / prezzo e dei fattori legati alla sicurezza in tutta la catena di fornitura.
2. Salvaguardando a lungo termine il futuro dell’ Azienda e aumentando la Sua competitività, Commetal applica concetti e processi produttivi ecologicamente efficienti a tutti i prodotti forniti.
3. I responsabili per la gestione dell’ aspetto ecologico presso Commetal, assicurano che in concomitanza con i Clienti, i sub-Fornitori , i Fornitori e le Aziende di riciclaggio la compatibilità ecologica dei suoi prodotti sia mantenuta ed implementata in modo efficiente e continuativo, includendo l’ intero ciclo di produzione dalla progettazione al termine della produzione di ogni singolo componente.
4. Fornendo corrette informazioni, intraprendere un dialogo collaborativo con i Clienti ed i Fornitori, rappresenta un aspetto fondamentale del modo di condurre i rapporti, così come rispettando le norme e la loro costante applicazione.
5.In stretta conformità con i loro doveri, tutti i dipendenti di Commetal sono informati, istruiti e motivati nell’ applicazione della protezione-ambientale.

La Direzione Commetal

 


 
Compili il modulo per inviare
una richiesta di informazioni:
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003